Cortile solidale

Sabato 2 febbraio 2019 alle ore 15 alla presenza del vescovo Erio Castellucci, delle autorità e di tutta la cittadinanza, inaugura a Medolla (via San Matteo 5) Cortile Solidale, emporio di comunità.
Cortile Solidale è un progetto di comunità che coinvolge cittadini, imprese, associazioni ed istituzioni ed è un luogo in cui si produce solidarietà: non solo un supermercato “speciale”, quindi, ma un luogo in cui ci si mette a disposizione degli altri “come si può”, chi donando tempo o denaro, chi “ricambiando” quanto ricevuto dall’emporio con una attività di volontariato da svolgere nella struttura o nelle associazioni del territorio. Non un obbligo per le famiglie che hanno accesso al progetto ma un modo per responsabilizzare all’attenzione per l’altro.
All’interno di Cortile Solidale collaborano diverse associazioni di volontariato del tra cui la nostra associazione “Un Cuore per la Vita”.
I destinatari di Cortile Solidale sono i cittadini che faticano nel sostentamento materiale; le famiglie e le persone che rischiano un indebolimento della loro rete relazionale e sociale.

More
articles